Nell’estate 2015 erano tornati a suonare nella loro città dopo un’assenza lunga quasi vent’anni. Ora ci hanno preso gusto e tornano sul luogo del delitto: ancora Bluvertigo e ancora Brianza rock Festival. È la band monzese il primo nome della tre giorni di musica nel parco di Monza dall’1 al 3 luglio 2016.
LEGGI Pioggia di applausi sui Bluvertigo al Brianza Rock Festival di Monza
LEGGI I Subsonica conquistano il Brianza Rock Festival di Monza. Annullata la domenica
Il festival si sposterà dall’area dell’autodromo alla Gerascia (dove aveva suonato Manu Chao) e posticipa anche i tempi – di un paio di settimane rispetto al passato – per cercare di evitare i tranelli del meteo, che nell’ultima edizione aveva costretto a rinunciare alla serata con gli Afterhours ma anche negli anni precedenti aveva combinati scherzi belli e buoni.
I Bluvertigo sono annunciati per la serata di chiusura, il 3 luglio, quando presenteranno il nuovo album. E Morgan è stato confermato nel ruolo di direttore artistico, a ribadire la lunga collaborazione (e amicizia) che lo lega alla manifestazione e a MonzaBrianza Eventi che la organizza.
LEGGI L’I-Days Festival rinasce a Monza: sul palco i Sigur Ros
Il Brianza rock festival apre la stagione della musica al parco di Monza che dall’8 al 10 luglio prevede anche l’I-Days Festival con i Sigur Ros.