Monza, concerti gratuiti in Villa reale nei venerdì di luglio: «Regione investe nella sua valorizzazione»

Gli assessori regionali Fabrizio Sala e Stefano Bolognini presentano il ciclo di concerti gratuiti al via per i venerdì di luglio in Villa reale a Monza.
Fabrizio Sala
Fabrizio Sala Fabrizio Radaelli

«Continuiamo ad investire sulla valorizzazione e sulla promozione della Villa Reale di Monza». Sono gli assessori regionali Fabrizio Sala (brianzolo, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione) e Stefano Bolognini (Sviluppo città metropolitana, Giovani e Comunicazione) a parlare alla vigilia del ciclo di concerti gratuito che dall’1 luglio per tutto il mese porterà la musica nella Reggia ogni venerdì. L’iniziativa ha come protagonista l’Orchestra dei Pomeriggio Musicali e debutta alle 20.15 con un cartellone di musica francese (Aznavour), bossa nova brasiliana (Jobim) e tango nuevo (Piazzolla). Dalle 18, sempre su prenotazione, è possibile visitare gli ambienti della Reggia.

Monza, concerti gratuiti in Villa reale: «Miriamo a rendere il comparto Villa Reale e Autodromo un luogo sempre più attrattivo»

Un nuovo investimento della Regione sulla Villa e il Parco Reale di Monza dopo la partecipazione alla realizzazione degli eventi durante le festività natalizie.

Regione Lombardia – hanno dichiarato gli assessori regionali – continua a investire sulla valorizzazione e sulla promozione della Villa Reale di Monza. Dopo il grande successo delle iniziative degli scorsi mesi con questi concerti gratuiti continuiamo ad aumentare l’offerta dei servizi per i cittadini. Miriamo a rendere il comparto Villa Reale e Autodromo un luogo sempre più attrattivo, anche per le nuove generazioni, e un punto di riferimento internazionale in termini di cultura, innovazione e anche di turismo emozionale”.

Monza, Fabrizio Sala: «Ci aspetta il centenario del nostro autodromo»

Ci aspetta un appuntamento importante – ha concluso Fabrizio Salail centenario del nostro autodromo di Monza, evento che richiamerà sul territorio centinaia di migliaia di appassionati, accendendo i riflettori a livello mondiale sulla Lombardia e sulla Brianza”.

Tutte le info e le prenotazioni sul sito www.reggiadimonza.it.