“We are the world”: è la scritta che campeggerà sul murales che verrà creato “in diretta” con la realizzazione che potrà dunque essere osservata da tutti, in tempo reale. Una “mano di colore” quale segnale di inclusione ed uguaglianza, per un messaggio che i giovani di Lissone vogliono lasciare alla città in un angolo che, non a caso, è senza barriere: il giardino inclusivo “Liberi Tutti”, il primo aperto in Lombardia.
We are the world: domenica 22 il murales
Domenica 22 maggio, dalle 17, il parco inclusivo “Liberi Tutti” di via Buonarroti, all’angolo con via San Francesco d’Assisi, a Lissone, ospiterà l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche giovanile del Comune: verrà inaugurato un murales che verrà realizzato dai giovani del Cub8 guidati dagli educatori della cooperativa Spazio Giovani e da un writer volontario, alla presenza dei ragazzi della web radio Lol che trasmetterà l’inaugurazione in diretta proprio dal parco “Liberi Tutti”.
We are the world: Spazio GIovani, Amici di Lollo, Web radio
L’evento è supportato da Spazio Giovani – impresa sociale- e beneficerà della partecipazione dell’associazione Amici di Lollo e di Web Radio. L’opera è il risultato di un laboratorio realizzato con un gruppo di giovanissimi lissonesi e finalizzato allo sviluppo e al consolidamento delle conoscenze e delle abilità pratiche che i ragazzi avevano sperimentato nel summer camp organizzato dal Comune la scorsa estate. “We are the world”, ecco il tema del murales per l’inclusione che lascerà – in tutti i sensi- un segno tangibile. Un segno di partecipazione colorata e di abilità artistica.