Vimercate: Mariasole Mascia (Pd) vince le primarie del centrosinistra

L’attuale assessore alle Politiche culturali Mariasole Mascia, 34 anni, ha ottenuto oltre il 62 per cento dei voti alle primarie del centrosinistra. Alle urne sono andati 1397 elettori vimercatesi.
Vimercate al voto per le primarie del centrosinistra
Vimercate al voto per le primarie del centrosinistra Francesca Strafella

Sarà l’attuale assessore alle Politiche culturali Mariasole Mascia a guidare il centrosinistra vimercatese nella prossima campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, a primavera. Le primarie di coalizione tra Pd, Sel e Comunità solidale, le prime svolte in città per la selezione del candidato sindaco, hanno dato un risultato chiaro e ampio a favore di Mascia e del Pd.

Trentaquattro anni, avvocato, Mascia ha conquistato il 868 preferenze tra i 1.397 vimercatesi elettori di centrosinistra che domenica sono andati a votare. In tutti i sei seggi allestiti in città, da quelli centrali a quelli nelle frazioni, la più giovane dei quattro candidati alle primarie ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti con una media finale in città del 62,6% delle preferenze.

Seconda è risultata l’altra candidata del Pd Carla Riva con 341 preferenze (24,6%), poi il candidato di Sel Corrado Boccoli con 104 preferenze (7,5%) e quindi il candidato di Comunità Solidale Giancarlo Malacrida con 73 preferenze (5,2%). Sei schede bianche e 5 nulle hanno concluso il conteggio finale.