Sarà l’attuale assessore alle Politiche culturali Mariasole Mascia a guidare il centrosinistra vimercatese nella prossima campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, a primavera. Le primarie di coalizione tra Pd, Sel e Comunità solidale, le prime svolte in città per la selezione del candidato sindaco, hanno dato un risultato chiaro e ampio a favore di Mascia e del Pd.
Trentaquattro anni, avvocato, Mascia ha conquistato il 868 preferenze tra i 1.397 vimercatesi elettori di centrosinistra che domenica sono andati a votare. In tutti i sei seggi allestiti in città, da quelli centrali a quelli nelle frazioni, la più giovane dei quattro candidati alle primarie ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti con una media finale in città del 62,6% delle preferenze.
Seconda è risultata l’altra candidata del Pd Carla Riva con 341 preferenze (24,6%), poi il candidato di Sel Corrado Boccoli con 104 preferenze (7,5%) e quindi il candidato di Comunità Solidale Giancarlo Malacrida con 73 preferenze (5,2%). Sei schede bianche e 5 nulle hanno concluso il conteggio finale.