Vimercate ha scelto (quasi tutti) i presidenti delle consulte di quartiere

Eletti quasi tutti i presidenti delle consulte di quartiere di Vimercate, per Oreno servirà il ballottaggio.

Chiuse le elezioni dei presidenti delle consulte di quartiere lo scorso 15 febbraio a Vimercate e per Oreno servirà addirittura il ballottaggio per definire chi guiderà il gruppo di cittadini rappresentanti della frazione. Dopo le votazioni solo online sono stati eletti i presidenti: Vanessa Trapani di Vimercate capoluogo , Cristina Bonassi di San Maurizio, Matteo Mauri di Ruginello, e Fiorenzo Mazzarella di Velasca.

Vimercate ha scelto i presidenti e il ballottaggio di Oreno

Per il quartiere Oreno, si renderà necessario un’ulteriore consultazione elettorale, in data da destinarsi, per determinare il vincitore dal momento che i due candidati Sergio Rota e Daniele Enrico Tremolada hanno ottenuto 40 preferenze a testa. Dal 6 al 15 febbraio hanno votato complessivamente 313 vimercatesi con almeno 16 anni di età residenti in città per determinare le guide delle diverse consulte di quartiere che sottoporranno le diverse istanze del territorio all’amministrazione comunale Cereda.

Vimercate ha scelto i presidenti e i compiti delle consulte

Inoltre i presidenti delle consulte rappresentano, secondo le linee del nuovo regolamento, le figure animatrici e coordinatrici dell’attività dei cittadini che vogliono mettere a disposizione idee e proposte da realizzare con il proprio impegno concreto e fattivo a favore del loro quartiere, attraverso la sottoscrizione di Patti di Cittadinanza con il Comune. Oltre a coordinare le attività possono a loro volta proporre dei Patti di Cittadinanza, mentre saranno chiamati a un confronto con l’amministrazione comunale nel coordinamento delle Consulte, definito dal regolamento.