Vimercate ha il pallino dell’informatica: le squadre del liceo Banfi sbancano alle Olimpiadi

Gli studenti del Banfi di Vimercate passano alla fase nazionale delle Olimpiadi di informatica. Successo anche per i i ragazzi della squadra Juniores.
Una parte del team del Banfi con il docente
Una parte del team del Banfi con il docente

Il liceo Banfi di Vimercate ha tanti studenti super digitali e ora potrebbe vincere anche le Olimpiadi di Informatica. Il team “Sortilegio”, la migliore squadra del Banfi, conclude al tredicesimo posto la prima fase delle Olimpiadi di informatica, accedendo al ristretto novero di squadre ammesse alla finale della competizione nazionale a squadre.

«Complimenti ai nostri ragazzi, che si riconfermano dopo la finale dell’anno scorso, e consolidano la tradizione di Informatica al Banfi (quarta finale consecutiva dagli anni di Fabrizio Brioni)» ha fatto sapere entusiasta il preside dell’istituto vimercatese Giancarlo Sala. La squadra capitanata da Nicolas Albani (4M), con Alice Busi (4M), Jacopo Pacelli (4M), Leonardo Conti (5M) Gabriele Cassano (5M) e Carlo Comotti (5N) disputerà la finale il prossimo 26 febbraio.

Vimercate ha il pallino dell’informatica: le squadre del liceo Banfi sbancano alle Olimpiadi
Vimercate, liceo Banfi alle Olimpiadi di informatica: il team Sortilegio che il 26 febbraio disputerà le finali

Come spin-off delle Olimpiadi a squadre, quest’anno si sono svolte per la prima volta le Olimpiadi Juniores riservate alle squadre del biennio e “I discepoli di Brioni” hanno onorato il loro nome e si sono nettamente imposti, risultando la migliore squadra juniores italiana.

«Il nostro plauso alle giovani promesse del biennio che tanto impegno ed entusiasmo hanno profuso in questi mesi: Davide Perego (2M), Mattia Brioschi (2M), James Bamber (2M), Lorenzo Sangalli (2M), Francesco Casasole (2N), Iacopo Bellasio (2N), col recente innesto di Vittorio Brambilla (2M) e Sophia Muller(2M)», ha concluso il dirigente scolastico.