Vimercate e il viaggio del gusto All’Acropolis c’è “Pappamondo”

Un giro del mondo senza alzarsi dal tavolo. A Vimercate altri due weekend di “Pappamondo”, l’appuntamento con le cucine internazionali organizzato dall’Area di Carugate con arci Acropolis.
Il mercato delle spezie
Il mercato delle spezie <?EM-dummyText Crediti?>

Un giro del mondo senza alzarsi dal tavolo. Un viaggio che per tutto agosto ha portato dal sud est dell’Asia al nord dell’ America passando dai sapori tex-mex per ritornare in India. Non è altro che il “Pappamondo” organizzato dall’Area di Carugate con arci Acropolis di Vimercate e ora pronto ad accompagnare con gusto la fine dell’estate. “Pappamondo” continua in via degli Atleti nei weekend del 7 e 8 settembre e poi anche il 14 e 15 settembre.

Per gli appuntamenti settembrini, la rassegna culinaria fa scalo in India e Nord America. Due mondi assai diversi anche al palato. Ai fornelli i cuochi dell’Area, pronti a rispondere a tutte le domande. Il primo fine settimana prevede la possibilità di assaggiare le specialità tipiche dal confine pakistano allo stretto dello Sri Lanka: pollo tikka, riso pulao con punjabi bartha e pollo al curry con riso basmati.

La settimana successiva i piatti saltano in America. E in perfetto stile stelle&strisce, il menù Bbq prevede il panino con hamburger di manzo, bacon grigliato e cipolla croccante e patatine, il panino con maiale sfilacciato e salsa barbecue, l’American bbq ribs con patatine fritte (le costine) e la cheese cake.

«L’iniziativa è proprio piaciuta – commentato dall’Acropolis – e ha coinvolto un target variegato, che ha rappresentato un po’ tutte le fasce di età. Per questo abbiamo deciso di aggiungere anche il weekend di metà settembre e in questo caso abbiamo puntato sulle due cucine che hanno suscitato più interesse. Sicuramente la scelta di tenere prezzi per tutte le tasche, e anche per tutti gli appetiti, ha contribuito al successo».

Fino al 28 settembre l’Acropolis aprirà anche ai picnic: nei weekend i cancelli saranno aperti dalle 10 del mattino (ingresso gratuito senza tessera Arci) per dare la possibilità di un pranzo al sacco, di una grigliata (griglia compresa) o di una giornata ne parco tra free wi fi e giochi.