“Verde pulito” a Biassono, ritrovo in largo Pontida

Giornata del verde pulito promossa dalla Regione, appuntamento domenica 15 maggio
Un momento della pulizia

Torna a Biassono la Giornata del verde pulito promossa da Regione Lombardia. L’appuntamento è per domenica 15 maggio. Il ritrovo per i partecipanti è alle 9 in largo Pontida.

«Desideriamo invitare tutti i cittadini e le associazioni a partecipare all’iniziativa di pulizia delle are verdi pubbliche del paese», spiegano dall’assessorato all’Ecologia.

“Verde pulito” a Biassono, il kit ai volontari

Ai volontari verrà fornito un kit di benvenuto con guanti e pettorina e i sacchetti per la raccolta dei rifiuti. È consigliato indossare scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo. Anche i più piccoli possono partecipare all’iniziativa purché accompagnati da un adulto.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 22 maggio, alla stessa ora e con il ritrovo dei partecipanti sempre in largo Pontida.

“Verde pulito” a Biassono, poche adesioni nel passato

Una tradizione ormai per Biassono che da anni partecipa all’iniziativa di sensibilizzazione ecologica promossa dall’amministrazione regionale, senza però (fino ad oggi) suscitare troppo interesse da parte dei cittadini. Nell’ultima edizione organizzata, quella del 2019, erano stati solo una cinquantina i volontari che avevano preso parte alla manifestazione di pulizia delle aree verdi del paese.