Villasanta, plogging: 120 volontari per la prima Plastic walk

Pulizie a Villasanta domenica 8 maggio col primo evento di plogging: 120 volontari con Plastic free, l’amministrazione comunale e Cem.
Plastic free e Plastic walk a Villasanta

Giornata di pulizie a Villasanta dove domenica 8 maggio si è svolto il primo evento di plogging (camminare raccogliendo contemporaneamente i rifiuti abbandonati per strada) promosso dall’associazione Plastic free, in collaborazione con l’amministrazione comunale e Cem.

Le foto della Plastic Walk a Villasanta

La Plastic walk è iniziata alle 9.30 con il ritrovo in piazza Martiri della libertà. Qui i volontari si sono poi diretti lungo i tre percorsi pensati per la giornata: uno che ha coperto il tratto dalla piazza del comune fino al centro, uno in zona San Fiorano e un terzo gruppo si è diretto a Sant’Alessandro.

Plogging a Villasanta: pulizia strade e scuole

Pulizia delle strade ma anche delle scuole. I bambini e i ragazzi dell’istituto comprensivo di Villasanta, insieme a genitori e insegnanti, hanno ripulito i cortili, i giardini e gli orti delle scuole del paese. Un progetto di restyling che ha previsto la realizzazione di alcuni giochi colorati a terra. Ma non solo: è stato preparato il fondo bianco sul muro di via Battisti che ospiterà il murale.

Plogging a Villasanta: 120 volontari

Oltre 120 i volontari che hanno preso parte alla mattinata di pulizie, a cui si sono aggiunti diversi bambini. Nel gruppo anche i giovani della sezione locale della Croce Rossa e alcuni scout.

Al debutto di Plastic free a Villasanta c’erano anche il sindaco, Luca Ornago, il vicesindaco Gabriella Garatti e l’assessore all’Istruzione, Adele Fagnani.