Vacanze Unitalsi Monza, l’appello: “Ci mancano volontari, chi può si faccia avanti”

La Casa della gioia di Borghetto Santo Spirito in Liguria aprirà i battenti il 2 giugno fino al 13 agosto
Un gruppo vacanze della stagione 2022

Aprirà le porte il prossimo 2 giugno la Casa della gioia di Borghetto Santo Spirito, in Liguria. La struttura di proprietà della sottosezione di Monza dell’Unitalsi dà il via ufficialmente alla lunga stagione estiva. A partire dal 2 giugno, infatti, prenderanno il via i turni di soggiorno per gli ospiti che ogni due settimane abiteranno la grande casa a pochi passi dal mare, in provincia di Savona. Se tutto è pronto per accogliere i primissimi ospiti, ci sono ancora problemi per quanto riguarda l’adesione dei volontari, tassello fondamentale per poter mettere in moto l’ormai rodato ingranaggio della vacanza targata Unitalsi.

Casa della gioia di Borghetto Santo Spirito

Vacanze Unitalsi Monza alla Casa della Gioia in Liguria

Da sempre l’ospitalità dei ragazzi disabili che partecipano alle due settimane di vacanza al mare è subordinata alla presenza dei volontari. Ad ogni ospite è “associato” un volontario, con cui condivide non solo la camera ma anche ogni momento della giornata. O almeno così dovrebbe essere.

«La macchina organizzativa per le vacanze della Casa della Gioia si è messa in moto – raccontano da Borghetto – ma abbiamo alcuni problemi che non ci consentono di dare risposte affermative alle richieste di molti amici che sognano due settimane nella struttura». Quello che manca sono i volontari. «La nostra – continuano dall’Unitalsi di Monza – è una richiesta di aiuto che speriamo venga accolta».

Vacanze Unitalsi Monza, turni di due settimane dal 2 giugno

I turni di vacanze, suddivisi in permanenze di due settimane ciascuno, inizieranno come detto il 2 giugno per proseguire fino al 13 agosto. «Abbiamo necessità di volontari di ogni età a cui affiancare anche dei giovani che per la prima volta vivranno la realtà di Borghetto e che hanno bisogno di essere guidati nella cura dei nostri ospiti, oltre che i vari servizi che la casa richiede».

Un vero e proprio appello per cercare al più presto delle nuove forze. Chiunque fosse interessato può contattare la sottosezione di Monza dell’Unitalsi chiamando il numero 039.388.235 o scrivendo a monza@unitalsilombardia.it.