Stop al Besanino per Pedemontana, dal 7 settembre riparte la Carnate-Seregno: gli orari dei treni

Il 7 settembre riapre ufficialmente la linea Carnate-Seregno con le fermate confermate di Lesmo e Macherio-Sovico. Gli orari delle corse.
La stazione di Lesmo
La stazione di Lesmo Davide Perego

Il 7 settembre si avvicina: chiude per un anno la tratta del Besanino da Triuggio a Villasanta per l’ampliamento dei cantieri di Pedemontana e riapre ufficialmente la linea Carnate-Seregno con le fermate confermate di Lesmo e Macherio-Sovico per un nuovo servizio passeggeri.

Stop al Besanino per Pedemontana, gli orari della Carnate-Seregno

Seregno Carnate orari dal 7 settembre 2026
Seregno Carnate orari dal 7 settembre 2026

Stop al Besanino per Pedemontana, dal 7 settembre riparte la Carnate-Seregno: «Una risposta reale»

«Un risultato importante per il nostro territorio, nato da mesi di confronto, interlocuzioni istituzionali, raccolta delle esigenze dei pendolari e lavoro condiviso con Regione Lombardia, RFI, Trenord e i Comuni coinvolti – dice la sindaca di Lesmo, Sara Dossola
Abbiamo sempre sostenuto con determinazione la necessità di offrire soluzioni concrete durante la chiusura della linea S7, portando ai tavoli la voce di studenti, lavoratori e famiglie. La riattivazione della linea R15 rappresenta oggi una risposta reale: un collegamento diretto tra Carnate, Lesmo, Macherio-Sovico e Seregno, con corse cadenzate durante tutta la giornata. Non è un punto di arrivo ma un passaggio significativo nel percorso per costruire una mobilità pubblica più accessibile».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.