Si susseguono le incursioni nelle case di Usmate Velate da parte di bande di ladri che colpiscono alla cieca, ma lasciano alle loro spalle una serie di danni materiali e nelle vittime uno stato d’animo tra rabbia e impotenza.
Usmate Velate: appartamento preso di mira dai ladri per tre weekend in fila, i colpi recenti
La scorsa settimana scorsa due “intrusioni” in via Dossena, dove hanno anche forzato una cassaforte nonostante l’allarme entrato in funzione (particolare che dimostra la temerarietà di questi delinquenti), in via Mazzini dove i malfattori si sono introdotti in una villa dove dopo aver forzato i serramenti, anche qui mettendo a soqquadro tutti i locali dove però non hanno trovato nulla di loro “gradimento” (ma sono rimasti ben evidenti i danni provocati) e fra via Vittorio Emanuele e via Leonardo da Vinci, dove si sono introdotti asportando tutto quello che era a portata di mano mentre il proprietario era tranquillamente seduto in giardino.
Usmate Velate: appartamento preso di mira dai ladri per tre weekend in fila, altre segnalazioni
Ma i raid non hanno mai avuto pause, come segnalato da diversi lettori al Cittadino. In via De Gasperi un appartamento è stato preso di mira, tra fine maggio e metà giugno, per ben tre volte e per tre fine settimana consecutivi, sempre verso le 22. Una volta rompendo un doppio vetro e due volte forzando i serramenti., locali a soqquadro e danni a cui far fronte.
Come c’è stato un tentativo anche in una villa, sempre in via Alcide De Gasperi, forzando una finestra. Una volta dentro però i ladri hanno dovuto precipitosamente darsi alla figa, costatato che erano presenti i padroni di casa.