Urta un’auto e se ne va, ma la telecamera riprende tutto: «Nessuno mi ha detto del danno»

VIDEO - Si è giustificato, ma non ha evitato la multa l’uomo che lo scorso giovedì alla guida del suo camion ha causato danni per un migliaio di euro a un’auto parcheggiata regolarmente in via Colombo a Monza. I vigili sono risaliti a lui dalle telecamere della Ztl: «Nessuno mi ha detto che avevo fatto quel danno».
Monza, via Colombo e l’area mercato
Monza, via Colombo e l’area mercato Fabrizio Radaelli

«La persona che era con me non mi ha detto che avevo fatto quel danno, per quello me ne sono andato». Si è giustificato, ma non ha evitato la multa l’uomo che lo scorso giovedì alla guida del suo camion ha causato danni per un migliaio di euro a un’auto parcheggiata regolarmente in via Colombo a Monza.

Transitando nella via già stretta, e resa ancora più stretta dal mercato cittadino, il camion aveva urtato la fiancata dell’auto, una Bmw, allontanandosi e lasciando la sorpresa al proprietario tornato intorno alle 15.30. Proprietario che una volta sul posto non aveva potuto fare altro che chiamare i vigili.

Gli agenti sono risaliti all’autore del danno grazie alle telecamere della videosorveglianza e della Ztl puntate su via Colombo. Nel video si vede il passaggio del camion, una persona che scende dal lato passeggero e che raccoglie qualcosa prima di rimontare e andare via. Convocato al comando l’autista, un desiano 65enne, si è giustificato, ma dovrà pagare una multa di 350 euro per non aver mantenuto il controllo del suo veicolo e per essersi allontanato senza lasciare riferimenti.