Una domenica di Beach Volley amatoriale a Monza, per sostenere le attività della Casa della Gioia di Borghetto Santo Spirito, dove ogni anno l’Unitalsi di Monza 700 volontari dell’associazione accompagnano in vacanza 500 persone disabili. A organizzare il torneo Gioy Volley, per domenica 17 giugno, proprio l’attivissimo gruppo giovani dell’Unitalsi. Il torneo che sarà giocato su 3 campi di sabbia messi a disposizione dal centro sportivo Derby di viale Lombardia. La formula è un 4×4 misto, con la presenza in campo di squadre composte da 4 persone di cui almeno una presenza femminile e una maschile. Saranno disputati gironi iniziali e successivamente la fase di eliminazione diretta. La gestione dei gironi consentirà a ogni squadra di giocare un minimo di quattro partite, le migliori proseguiranno nelle eliminatorie fino allo scontro per il primo posto in questo torneo della solidarietà.
A partire dalle 10 di domenica sarà allestita anche un’area relax con servizio bar e ristoro, per gli atleti e il pubblico. «L’evento è aperto a tutti, – spiegano dall’Unitalsi – a sportivi anche a livello amatoriale che vogliono trascorrere una giornata di amicizia e solidarietà. E ringraziamo il centro sportivo Derby per la grande disponibilità». All’evento sarà presente un gazebo che mostrerà l’attività svolta dai volontari Unitalsi durante il periodo estivo e sarà un’occasione per avvicinare quanti parteciperanno al mondo della disabilità «con l’auspicio che sempre più persone possano prendere parte a questa esperienza di condivisione e gioia – ricordano i giovani volontari – che lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che l’hanno provata».
L’iscrizione delle squadre è prevista entro domenica 10 giugno. Per iscrizioni e per informazioni è possibile contattare gli organizzatori consultando la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/250586269015233/.