Una casa per Gabriele, a Seregno è tam tam social: “Qualcuno si metta una mano sul cuore”

Seregno si mobilita per Gabriele, un ragazzo dalla residenza revocata per sfratto che cerca casa per sé, sua mamma e un cane, possibilmente a Seregno o Carate. Una storia di umanità apparsa nel gruppo social "Sei di Seregno se". C'è una iniziativa ad hoc, "Seregno per Gabriele"
Un’immagine recente del centro storico di Seregno

Seregno si mobilita per Gabriele, un ragazzo dalla residenza revocata per sfratto che cerca casa per sé, sua mamma e un cane, possibilmente a Seregno o Carate. Una storia di umanità apparsa nel gruppo social “Sei di Seregno se”. C’è una iniziativa ad hoc, “Seregno per Gabriele” per raccogliere qualche fondo a sostegno dello sfortunato ragazzo, ma, soprattutto, è partito un tam tam per arrivare a mettere a disposizione un alloggio, la vera necessità di Gabriele e di sua madre.

Una casa per Gabriele e la madre: “Qualcuno si metta una mano sul cuore”

Buongiorno seregnesi, vi scrivo in merito alla disperata ricerca della casa di Gabriele, nonostante abbiamo smosso mari e monti e chiesto ovunque, non salta fuori nulla, nemmeno uno straccio di monolocale – scrive una sostenitrice della iniziativa di aiuto – perché la gente chiede troppe garanzie che lui al momento non possiede. Penso a quante case sfitte e vuote ci sono in giro per Seregno e mi chiedo perché nessuno si metta una mano sul cuore. Siete tutti disponibili a raccogliere fondi, ma senza una casa dove va?“. e il post si conclude con una accorata richiesta di aiuto.