Trezzo, bando per l’assegnazione di 30 posti all’asilo nido privato

Le domande dovranno pervenire dal 22 agosto al 7 settembre.

L’Amministrazione comunale di Trezzo sull’Adda ha indetto un bando per assegnare 30 posti, in convenzione con “L’Altalena” S.r.l. Possono accedere alla graduatoria per l’assegnazione dei posti in convenzione i bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, con possibilità di permanenza nel servizio fino all’accoglienza nella scuola materna.

L’adesione all’iniziativa regionale “Nidi Gratis”

Il Comune di Trezzo sull’Adda ha aderito all’iniziativa regionale “Nidi Gratis – Bonus 2022/2023” per l’anno educativo 2022-2023 e la misura contribuisce all’abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie per il pagamento della retta di frequenza all’asilo nido privato “L’Altalena” S.r.l., che ha sede in via Mazzini 70 a  Trezzo sull’Adda: una convenzione per 30 posti  a disposizione delle famiglie trezzesi. La misura “Nidi Gratis” e l’intervento del Comune di Trezzo sull’Adda copriranno la quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS (Bonus Nido) pari a 272,72 euro.

Presentazione delle domande dal 22 agosto al 7 settembre

Le domande per accedere all’erogazione dei contributi potranno essere presentate dal 22 agosto al 7 settembre esclusivamente  in modalità telematica  attraverso il portale “Servizi scolastici e per l’infanzia”.