La prima attività avviata sulla linea Milano-Lecco ha portato a riconoscere a Carnate l’aggressore della giovane modella picchiata senza motivo su un treno per Milano. L’operazione “Alto Impatto” che porta polizia ferroviaria, Trenord e FS Security (Gruppo FS) su linee particolarmente calde continua e si intensifica.
Treni: operazione “Alto Impatto” di Trenord e Fs Security, l’attività nel mese di novembre
Nelle prime settimane del mese di novembre si sono svolti presidi straordinari nelle stazioni e a bordo dei treni grazie a team composti da personale Trenord, operatori di Security, assistenza e controllo, responsabili di capitreno e macchinisti insieme a operatori di FS Security, la società del Gruppo FS interamente dedicata alla tutela della sicurezza di treni, stazioni, dipendenti e viaggiatori con il supporto della Polizia Ferroviaria e delle Guardie Particolari Giurate.
Grazie alle diverse competenze dei partecipanti, sono state svolte attività di controllo dei titoli di viaggio, assistenza e informazione ai passeggeri. L’intervento ha avuto l’obiettivo “di accrescere la percezione di sicurezza tra viaggiatori e personale ferroviario, fungendo da deterrente contro comportamenti impropri o illeciti“, spiegano i protagonisti.
L’iniziativa si è svolta dal 4 al 6 novembre nelle stazioni e sui treni della linea S8 Milano–Carnate–Lecco, spesso al centro delle cronache, e proseguono, dall’11 al 13 novembre, sulla linea Milano–Lodi–Piacenza.