Tre rapine sui treni: arrestati due ragazzi di 19 anni

La polizia di Stato ha arrestato due ragazzi di 19 anni considerati responsabili di tre rapine sui treni tra le stazioni di Cesano Maderno e Milano Affori.
Monza Stazione Fs polizia di Stato - foto di repertorio
Monza Stazione Fs polizia di Stato – foto di repertorio Fabrizio Radaelli

Viaggiavano tra le stazioni di Cesano Maderno e Milano Affori, avvicinavano altri passeggeri e in tre occasioni li hanno rapinati facendosi consegnare lo smartphone con il pin oppure il portafoglio. La polizia di Stato ha arrestato due ragazzi di 19 anni, per fatti che risalgono all’agosto 2019.

Dalle indagini è emerso che i due durante le rapine, prima avvicinavano con una scusa le vittime, solitamente loro coetanei, a bordo dei treni o nella stazione di Affori, poi li minacciavano anche utilizzando un coltello, avvalendosi della complicità di un terzo uomo tuttora ricercato.

A seguito delle denunce delle vittime, gli agenti hanno avviato l’indagine e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza nelle stazioni e sui convogli sono riusciti a identificare i responsabili e eseguire l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari di Monza.