In tantissimi hanno preso parte domenica 26 giugno al primo evento del “Giardino Sensoriale di Isabel e Matteo” sorto a Lissone grazie all’associazione Poseidon. In via Olona, nella frazione Santa Margherita, momenti speciali. Dalla scorsa primavera un grande giardino in realtà è un vero e proprio orto, dove gusti, colori e sapori invitano tutti alla scoperta dei sensi. Isabel, Giulia e Matteo, i campioni di nuoto della squadra Poseidon Asd, accompagnano i lissonesi e non solo in un tour dei sapori.
Anche il sindaco di Lissone al giardino sensoriale, in tanti a acquistare pomodori e zucchine
Domenica scorsa i presenti hanno avuto la possibilità di assaggiare i prodotti delle coltivazioni stagionali e hanno acquistato, con offerta libera, raccogliendo direttamente dall’area, i prodotti desiderati, soprattutto pomodori e zucchine. Tante le aree in fiore del giardino. “Siamo solo all’inizio del progetto– spiegano dal sodalizio – è stato davvero interessante vedere la partecipazione e il sostegno per un progetto che è a disposizione dei cittadini“.
Il sindaco Borella al giardino sensoriale: “Che bella festa, non potevo mancare”
Presente anche il neo sindaco di Lissone, Laura Borella. “Che bella festa al giardino sensoriale dell’associazione Poseidon che porta avanti il valore fondamentale dell’inclusione sociale– commenta Borella – Matteo, Giulia, Isabel e tanti altri ragazzi mi hanno fatto scoprire i frutti del lavoro nel loro orto. Non potevo mancare! Ho voluto portare un saluto e ringraziarli per quello che hanno fatto“.