Torna il parcometro a Monza Sobborghi: e adesso chiede anche la targa

Agosto, dopo tre mesi ricompare il parcometro nell’area di sosta di via Savonarola. E finisce la festa per gli utenti del parcheggio di Monza Sobborghi dove a maggio erano stati rubati in pieno giorno i due dispositivi per pagare la sosta. Con la nuova macchinetta si digita anche la targa.
Monza, il nuovo parcometro nel parcheggio di Sobborghi
Monza, il nuovo parcometro nel parcheggio di Sobborghi Fabrizio Radaelli

Agosto, dopo tre mesi ricompare il parcometro nell’area di sosta di via Savonarola. E finisce la festa per gli utenti del parcheggio di Monza Sobborghi dove a maggio erano stati rubati in pieno giorno i due dispositivi per pagare la sosta. Un furto che aveva dell’incredibile, effettuato durante la pausa pranzo da due finti operai che avevano smontato le due macchinette. Una era stata ritrovata abbandonata lungo il canale Villoresi, dell’altra invece nessuna straccia.


LEGGI Monza Sobborghi tra parcometri rubati e parcheggio a scrocco: «Abbonati rimborsati»

Così che per tre mesi in molti hanno potuto parcheggiare senza doversi preoccupare di pagare la sosta anche se, nelle ultime settimane, gli ausiliari del traffico erano tornati in azione sanzionando, anche quotidianamente, coloro che non esponevano quel biglietto di avvenuto pagamento impossibile da ottenere mancando appunto il parchimetro.

E c’è qualcuno che ha persino denunciato il fatto all’assessore alla viabilità Paolo Confalonieri sollecitando a una rapida soluzione del problema.

Soluzione proprio di questi giorni con l’installazione di una macchinetta, dove, oltre a inserire le monete, bisogna anche digitare la targa del veicolo. Così che gli ausiliari del traffico oltre a verificare la validità della sosta, dovranno anche confrontare il numero di targa.