Tentano il colpo in un bar di Renate: i carabinieri li mettono in fuga

In quattro sabato notte hanno cercato di fare il colpo in un bar di Renate, ma l’arrivo dei carabinieri di Seregno li ha messi in fuga. Davanti alla vetrina sono rimasti piede di porco, flessibile e cacciaviti.
Renate, i carabinieri sventano un furto al bar - foto Marzorati
Renate, i carabinieri sventano un furto al bar – foto Marzorati Redazione online

Volevano fare il colpo grosso allo “Hilton Cafè”, i carabinieri li hanno messi in fuga. È rimasta a bocca asciutta la banda che nella notte di sabato 2 luglio ha cercato di penetrare nel locale di via Vittorio Emanuele a Renate. In quattro, armati di flessibile e attrezzi atti allo scasso, stavano tagliando la saracinesca, quando una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Seregno, in servizio per un monitoraggio antifurto del territorio, li ha colti in piena azione.

I quattro hanno subito abbandonato quello che stavano facendo, attrezzi compresi, e sono scappati a tutta velocità a bordo in una Audi A4. I militari si sono lanciati all’inseguimento, ma i delinquenti hanno purtroppo fatto perdere le proprie tracce.

Piede di porco, flessibile, cacciaviti e tutto l’armamentario sono rimasti davanti alla vetrina è stato posto sotto sequestro, ma soprattutto l’azione preventiva dei carabinieri di Seregno ha sventato un furto.