“StArt! Sport, Teatro e Arte”, Lissone capofila del il contrasto del disagio giovanile

Percorsi di avvicinamento al teatro, corso introduttivo per light e sound designers, incontri pubblici

Al via le azioni di “StArt! Sport, Teatro e Arte” per i giovani in Brianza: Comune di Lissone capofila dei percorsi di avvicinamento al teatro, corso introduttivo per light e sound designers, incontri pubblici “Per uno Sport di tutti e per tutti”. Con l’obiettivo di offrire proposte e contrastare il disagio giovanile, ecco il nuovo progetto “St.Art! Sport, Teatro e Arte” per i giovani in Brianza, finanziato dal bando regionale “Giovani Smart”, che vede coinvolti il Comune di Lissone con l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Carate, i Comuni di Besana, Carate, Macherio, Triuggio, Vedano al Lambro, il Meroni di Lissone,  Asd Live e Teatro dell’Elica di Lissone e Us Atletica di Vedano al Lambro.

Ecco “StArt!”, da marzo percorsi di avvicinamento al teatro per gli studenti del Meroni

Al via nel mese di marzo, l’azione progettuale “On stage & back stage”: l’obiettivo è quello di offrire ai giovani del territorio esperienze finalizzate alla scoperta e allo sviluppo di potenzialità e skills, aumentando la propria autostima. Nello specifico, dal 1 marzo saranno avviati, a cura del Teatro dell’Elica, due percorsi di avvicinamento al teatro per gli studenti del Meroni.  Un terzo corso di avvicinamento al teatro, rivolto ai giovani del territorio, fra i 15 e 34 anni di età, si svolgerà invece nella sede del Teatro dell’Elica a Lissone, a partire dal 6 marzo.

“StArt!”, al Cinepax di Macherio e al Terragni di Lissone il corso sound e light designers

Al cinepax di Macherio (20 e 27 marzo) e a Palazzo Terragni di Lissone (3 e 4 aprile), inoltre, verrà avviato un corso introduttivo per light e sound designers. Sempre a marzo partirà anche l’azione progettuale “Sport e Inclusione” con incontri rivolti ad allenatori, dirigenti e direttori di società e associazioni sportive, genitori, insegnanti, educatori e animatori che operano con i giovani che hanno ricevuto il riconoscimento e il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia e della Federazione italiana Sport Paralimpici degli intellettivo Relazionali.