Un italiano, un rumeno e un albanese, tutti già noti alle forze dell’ordine, sulla stessa auto, con il conducente che, alla vista delle Forze dell’ordine, ha cercato di allontanarsi. Fermato a Cesano Maderno gli è stata ritirata la patente per violazione delle regole del Codice della strada sulla velocità, le regole e i divieti di sorpasso e l’obbligo di fermarsi ai segnali di polizia stradale.
E’ accaduto martedì 9 dicembre durante l’ennesimo servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio del Parco delle Groane da parte del personale della Questura di Monza e Brianza, questa volta nei Comuni di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno, come deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Controlli nel territorio del Parco delle Groane: presenti anche l’unità cinofila della Finanza
Impegnati 19 operatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Squadra Mobile, Polizia Ferroviaria e Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”. Hanno collaborato un equipaggio della Guardia di Finanza e un’unità cinofila della Guardia di Finanza, con specializzazione antidroga. Presenti poi agenti delle Polizie Locali di Ceriano Laghetto e Cesano Maderno, che si sono concentrati nel controllo dei veicoli dei comuni di competenza nei tratti stradali che conducono al Parco delle Groane.
Nuovi controlli nel territorio del Parco delle Groane: cento persone identificate
Le pattuglie hanno effettuato controlli nelle aree ferroviarie, zone boschive e principali vie di accesso. Oltre 100 le persone identificate. Nel corso dei controlli individuati anche un cittadino italiano 21enne e un cittadino marocchino 25enne trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e per questo sanzionati.
Personale della Polizia Ferroviaria ha effettuato servizi di vigilanza e prevenzione nelle stazioni ferroviarie di Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Varedo e nelle aree ferroviarie di Cesano Maderno Groane, Seveso, Seveso Baruccana e Limbiate, lungo la tratta Milano Cadorna – Camnago Lentate, procedendo all’identificazione complessiva di 37 viaggiatori. Effettuati anche controlli in esercizi pubblici nell’area della stazione ferroviaria di Cesano Maderno. I controlli – annuncia la Questura brianzola – proseguiranno anche nella prossima settimana.