Sovico, principio d’incendio in una cabina dell’Enel in via Verdi: arriva l’autopompa dei vigili del fuoco di Lissone

L'intervento per la messa in sicurezza ha richiesto la chiusura al traffico della strada, con qualche disagio anche per un carro funebre in transito per un funerale
I vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco in azione nel primo pomeriggio di sabato 26 ottobre a Sovico, per un principio di incendio, localizzato in una cabina condominiale dell’Enel in via Verdi. I segnalanti hanno evidenziato uno sviluppo di fumo e raccontato anche di uno scoppio.

Vigili del fuoco: il lavoro ostacolato da una vettura privata vicina alla cabina

Una fase dell’intervento

Sul posto è stata inviata un’autopompa dal distaccamento di Lissone, che ha operato non senza qualche difficoltà, a causa della presenza nei pressi della cabina di una vettura privata, che ne impediva l’apertura. Per rintracciare il suo proprietario, è stato quindi richiesto l’intervento di carabinieri e polizia locale. La strada nel frattempo è stata chiusa al traffico, con qualche disagio forse superiore al previsto, di cui ha fatto le spese un carro funebre: al suo interno vi era la bara di un deceduto, che stava lasciando l’abitazione per la celebrazione del funerale.

Vigili del fuoco: utilizzata anche una termocamera per capire l’entità dell’accaduto

La cabina da cui si è sviluppato il fumo

I vigili del fuoco hanno utilizzato anche una termocamera, per capire se effettivamente nella cabina fosse in corso o meno un incendio.