Incidente in via San Carlo a Sovico: grave dodicenne, è in prognosi riservata

È grave un dodicenne ricoverato a Monza in prognosi riservata in seguito all'incidente con un'auto. È successo a Sovico, il ragazzo era in bici.
Un'ambulanza - foto d’archivio
Un’ambulanza – foto d’archivio

Risulta ricoverato nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale San Gerardo di Monza, il ragazzino di 12 anni che martedì 29 luglio è rimasto coinvolto in un incidente stradale in via San Carlo a Sovico. Secondo una prima ricostruzione, il minorenne – che dovrebbe risiedere in paese- si trovava in sella alla sua bicicletta e stava transitando nella via quando, per cause al vaglio degli inquirenti, è avvenuta la collisione con un’automobile. L’incidente si è verificato poco prima delle 16 a pochi passi da cento storico di Sovico.

Incidente in via San Carlo a Sovico: il ragazzo era in sella alla sua bici, dinamica al vaglio delle forze dell’ordine

Scattato l’allarme, i soccorsi sono stati immediati. Sul luogo dell’impatto si sono precipitate ambulanza e automedica. Per i rilievi sono giunti gli agenti della Polizia locale di Sovico e i carabinieri della Compagnia di Monza. Secondo quanto appreso, gli operatori del 118 – giunti sul posto in codice giallo – hanno provveduto a stabilizzare il giovanissimo che è poi stato trasportato all’ospedale di Monza in codice rosso. Le sue condizioni sono infatti  apparse più serie del previsto.

Il minorenne risulta ricoverato nel reparto di neurorianimazione. La prognosi è riservata. Le forze dell’ordine chiariranno la dinamica di quanto accaduto ed accerteranno le responsabilità. Sono intanto ore di forte apprensione per le condizioni di salute del minorenne di Sovico.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.