Seregno, rubano alimentari in un supermarket: la polizia locale li denuncia

Le persone identificate sono un bengalese ed un pakistano, entrambi senza fissa dimora e privi del permesso di soggiorno. Decisivo il contributo di un testimone
La Polizia locale di Seregno al lavoro

Sono stati entrambi deferiti all’autorità giudiziaria, con l’accusa di furto in concorso e per le violazioni al testo unico dell’immigrazione, i due soggetti ritenuti responsabili di aver sottratto illecitamente merce da un supermarket nelle immediate vicinanze del centro di Seregno. L’intervento della polizia locale si è concretizzato nel tardo pomeriggio di martedì 10 settembre, su segnalazione di un cittadino, che aveva notato la coppia allontanarsi, dopo aver arraffato qualcosa tra i banchi.

Polizia locale: decisive una segnalazione e la videosorveglianza

Le descrizioni fornite dal testimone e le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito agli agenti di rintracciare i due uomini e di ritrovare, in uno zaino in loro possesso, i beni alimentari sottratti, per un valore di 150 euro, poi restituiti al titolare dell’esercizio.

Polizia locale: identificati un bengalese ed un pakistano, già conosciuti agli uffici

Condotti al comando di via Umberto I, i due venivano identificati come un bengalese di 33 anni ed un pakistano di 31 anni, entrambi senza fissa dimora, privi del permesso di soggiorno e già gravati di precedenti specifici di furto. Il bengalese risultava inoltre già destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperato. Da qui scaturivano le denunce.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.