Seregno, donna in stato confusionale in stazione: la soccorre la Polizia locale

L'intervento è scaturito da alcune segnalazioni. L'anziana, che vive da sola, in condizioni di fragilità, aveva indosso un pigiama. Al termine, è stata riaccompagnata a casa
Una donna è stata soccorsa in stazione dalla Polizia locale di Seregno, in quanto in stato confusionale
La donna in stato confusionale in stazione

Polizia locale di Seregno al lavoro nel pomeriggio di sabato 8 marzo alla stazione ferroviaria di piazza 25 aprile. Alcune segnalazioni hanno evidenziato infatti la presenza sul posto da diverse ore di una donna, che poi è risultata essere nata nel 1941 e residente in città, in apparente stato confusionale, con indosso un pigiama ed intenzionata a salire su un treno per Napoli, così da sfuggire ad un pericolo, in realtà inesistente.

Polizia locale: una situazione già nota ai servizi sociali comunali

I successivi accertamenti, necessari perché l’anziana era priva di documenti, hanno permesso di appurare che la donna vive da sola, senza contatti con i familiari, e che è in cura in una struttura pubblica per una patologia. La circostanza dell’isolamento è stata confermata da un vicino di casa. Inoltre, l’ottantaquattrenne è seguita dai servizi sociali comunali ed ha una tutrice.  

Polizia locale: l’anziana è stata riaccompagnata a casa

Gli agenti hanno quindi riaccompagnato l’interessata alla sua abitazione, dopo i controlli di prassi eseguiti dal personale del 118, assicurandosi che non vi fossero rischi per la sua incolumità e rimanendo con lei fino a quando non ha preso coscienza dell’assenza di pericoli. È stata infine inviata una segnalazione alla struttura sanitaria di riferimento, per ulteriori verifiche sulla sua condizione.