Seregno, di notte entra in un bar e ruba gelati: inseguito e preso

Un uomo di 55 anni di Cesano Maderno è stato arrestato dai carabinieri di Desio per un furto in un bar nel quartiere San Carlo di Seregno. Aveva cercato di rubare una cassaforte, poi ha preso anche gelati e birre. Il titolare lo ha scoperto e lo ha inseguito. Il ladro allora ha abbandonato la cassaforte. Più tardi i carabinieri lo hanno trovato con il gelato sciolto nello zaino che si era portato per il furto
Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato un 55enne italiano, agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di un furto in un bar ubicato nella zona San Carlo di Seregno, vicino a Cesano Maderno.

Alle 5.30 circa, infatti, forzando una finestra, è entrato nell’attività commerciale e ha individuato una cassaforte. Non è riuscito ad aprirla e ha pensato bene di portarla via con sè. Prima, tuttavia, si è messo nello zaino 8 bottiglie di birra e 10 gelati. Una scelta che gli ha fatto ritardare la fuga dando tempo al proprietario, che dal piano superiore aveva udito rumori provenienti dal locale, di intervenire. Il ladro, scappato a piedi ed inseguito dal titolare, per riuscire a scappare ha abbandonato la cassaforte.

Scattato l’allarme al 112 i carabinieri si sono messi sulle sue tracce. La descrizione del malvivente, volto noto alle forze dell’ordine, non è sfuggita a un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio, che ha riconosciuto nel fuggitivo il 55enne di Cesano Maderno. L’uomo, infatti, non risultava a casa in quel momento..

I militari non hanno fatto altro che appostarsi vicino alla sua abitazione e quando lo hanno visto rientrare, trafelato e con lo zaino in spalla, lo hanno bloccato. Nella borsa sono stati ritrovati i gelati (che nel frattempo si erano sciolti) e le bottiglie di birra, un piede di porco, una torcia, un cacciavite, un paio di guanti e un passamontagna, utilizzati per compiere il furto, in parte ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del bar. L’arrestato dovrà rispondere di furto aggravato in esercizio commerciale, nonché di evasione.