Scuole chiuse: il sindaco di Monza riceve i genitori dopo l’appello

«Si faccia portavoce per i nostri figli» hanno detto i genitori di “La Lombardia riparte dai bambini” una settimana fa, lanciando l’appello al sindaco di Monza contro la chiusura delle scuole: Allevi ha dato appuntamento alle famiglie.
Monza Presidio genitori per la scuola
Monza Presidio genitori per la scuola Fabrizio Radaelli

A pochi giorni dall’invio della lettera firmata dal gruppo La Lombardia riparte dai bambini, a nome di tutti i genitori monzesi, il sindaco Dario Allevi ha risposto alla richiesta di un incontro. Il primo cittadino incontrerà la monzese Francesca Fiore e le altre mamme referenti del gruppo.

L’appuntamento sarà il prossimo 31 marzo, alle 16. All’incontro parteciperanno anche l’assessore all’Istruzione, Pierfranco Maffè e Antonio Coccia, responsabile dell’offerta formativa. «Siamo felici e anche un po’ emozionate per questo primo bellissimo traguardo», hanno scritto sulla pagina Facebook della Lombardia riparte dai bambini Francesca Fiore, Elena Croci, Isabella Ferlicchia e Francesca Macciò.

Al sindaco, all’assessore Maffè e al dirigente le mamme riproporranno le medesime richieste già illustrate nella lettera inviata nei giorni scorsi ad Allevi e al sindaco di Milano, Beppe Sala. «Vogliamo conoscere i dati sui contagi, gli indici di diffusione delle varianti nelle scuole e sapere a che punto è la campagna vaccinale tra le educatrici delle materne e dei nidi comunali», tra le richieste avanzate nella missiva inviata al municipio.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.