A pochi giorni dall’invio della lettera firmata dal gruppo La Lombardia riparte dai bambini, a nome di tutti i genitori monzesi, il sindaco Dario Allevi ha risposto alla richiesta di un incontro. Il primo cittadino incontrerà la monzese Francesca Fiore e le altre mamme referenti del gruppo.
L’appuntamento sarà il prossimo 31 marzo, alle 16. All’incontro parteciperanno anche l’assessore all’Istruzione, Pierfranco Maffè e Antonio Coccia, responsabile dell’offerta formativa. «Siamo felici e anche un po’ emozionate per questo primo bellissimo traguardo», hanno scritto sulla pagina Facebook della Lombardia riparte dai bambini Francesca Fiore, Elena Croci, Isabella Ferlicchia e Francesca Macciò.
Al sindaco, all’assessore Maffè e al dirigente le mamme riproporranno le medesime richieste già illustrate nella lettera inviata nei giorni scorsi ad Allevi e al sindaco di Milano, Beppe Sala. «Vogliamo conoscere i dati sui contagi, gli indici di diffusione delle varianti nelle scuole e sapere a che punto è la campagna vaccinale tra le educatrici delle materne e dei nidi comunali», tra le richieste avanzate nella missiva inviata al municipio.