Scippo in pieno giorno a Seregno: aggredita e derubata un’insegnante del Ballerini

Scippo in pieno giorno in via Battisti a Seregno. Una docente di italiano e storia al collegio Ballerini è stata aggredita alle spalle da un uomo in bicicletta che, dopo averla strattonata, le ha strappato dal braccio la borsa e poi è fuggito in direzione di via Stoppani. È successo venerdì mattina.
La scena dell’aggressione a Seregno - foto Edoardo Terraneo
La scena dell’aggressione a Seregno – foto Edoardo Terraneo Redazione online

Scippo in pieno giorno in via Battisti a Seregno. Una docente di italiano e storia al collegio Ballerini, 64 anni e prossima alla pensione, mentre si stava recando a scuola per sbrigare alcune pratiche, giunta a metà di via Battisti, è stata aggredita alle spalle da un uomo in bicicletta che, dopo averla strattonata, le ha strappato dal braccio la borsa e poi è fuggito in direzione di via Stoppani. È successo venerdì mattina.

La donna, seppur molto spaventata, dolorante, tremolante dalla paura e in preda a choc, ha tentato di rincorrere il malvivente, ma dopo pochi metri è stata costretta a desistere, riuscendo, invece, a malapena a entrare in collegio a dare l’allarme. Le segretarie del collegio hanno immediatamente avvertito i carabinieri della locale stazione che sono giunti subito sul posto.

Osservato lo stato dell’aggredita è stato fatto intervenire prontamente il 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso di Carate Brianza per gli accertamenti del caso. Probabilmente è stata pedinata dal suo aggressore dopo aver fatto un prelevamento da un bancomat: ha atteso una via poco frequentata per mettere a segno lo scippo.