Rapina in gioielleria a Brugherio Ferito il titolare, caccia all’uomo

Erano in due, di colore: uno brizzolato, l’altro più giovane. Ieri, attorno alle 16.30, hanno assaltato la gioielleria Formula Oro di via Tre Re. La dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri.
I carabinieri davanti alla gioielleria
I carabinieri davanti alla gioielleria

Erano in due, di colore: uno brizzolato, l’altro più giovane. Ieri, attorno alle 16.30, hanno assaltato la gioielleria Formula Oro di via Tre Re. La dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Una cosa è certa: il titolare del negozio, Giovanni Distasio, è stato colpito con il calcio della pistola, non si sa se perché abbia opposto resistenza. Ancora da accertare se i rapinatori siano riusciti a sottrarre qualcosa. Testimoni li hanno visti fuggire a piedi in direzione della vicina via Cazzaniga, dove probabilmente erano arrivati a bordo di un’autovettura. Qualcuno parla anche di una valigetta, che forse avrebbero perso.

Sul posto i carabinieri della locale stazione, intervenuti per primi, quelli del Nucleo operativo e gli esperti della Scientifica per i rilievi.

Nel novembre scorso la gioielleria Formula Oro fu vittima di una spaccata con un’auto ariete: allora il bottino fu di orologi, pietre semipreziose e oggetti d’argento per circa trentamila euro.