Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana: Dorin è ancora il presidente, i progetti in corso

Guida il sodalizio dal 2004, a completare il direttivo ci sono Maurizio Feruglio, Fabrizio Fumagalli, Renzo Beretta, Francesco Margottini, Francesca Lara Pamio e Flavio Gervasoni.
Lesmo Camparada Protezione Civile Romeo Dorin e direttivo
Lesmo Camparada Protezione Civile Romeo Dorin e direttivo Michele Boni

Ancora una volta Romeo Dorin è stato nominato all’unanimità presidente della Protezione Civile di Lesmo, Camparada e Correzzana. È ormai dal 2004 che il 70enne camparadese guida il sodalizio, che ad oggi conta 20 volontari impegnati in diversi servizi per la comunità.

«Sono onorato che il gruppo mi abbia riconfermato la fiducia per i prossimi tre anni e l’obiettivo che ci poniamo è quello di introdurre sempre più persone giovani che abbiano lo sguardo proiettato al futuro» ha detto il vecchio e nuovo coordinatore delle tute gialle. Dorin però non è solo nel sodalizio, ma a completare il direttivo ci sono Maurizio Feruglio, Fabrizio Fumagalli, Renzo Beretta, Francesco Margottini, Francesca Lara Pamio e Flavio Gervasoni, tutti eletti nei giorni scorsi.

La Protezione Civile è sempre attiva sul territorio e in queste settimane in collaborazione con l’istituto comprensivo di Lesmo, Camparada e Correzzana sta raccogliendo nella propria sede camparadese di via Colombo generi alimentari, farmaci e per la pulizia personale per la popolazione ucraina. Il materiale si può consegnare il martedì e il venerdì dalle 15.30 alle 16.30.

«Stiamo anche coltivando gli “orti dei nonni” in via Pusiano a Camparada, dove insieme proprio a una quindicina di nonni abbiamo creato altrettanti orticelli – ha proseguito Dorin – e il raccolto in eccesso sarà donato ai più bisognosi del nostro territorio anche grazie all’aiuto e alla competenza della Caritas locale». Infine la Protezione Civile è in attesa di poter disporre di un nuovo furgone ottenuto grazie a un finanziamento di Regione Lombardia (36mila euro) dal Comune di Correzzana per fornire migliori servizi a Lesmo, Camparada e Correzzana.