Progetto E-pic Land, Desio e Villa Tittoni tra gli enti beneficiati

Il Comune utilizzerà le risorse a disposizione per portare avanti un progetto già iniziato, con il quale si sta ristrutturando, recuperando e valorizzando una parte importante della Villa Tittoni.
EPIC LAND - la presentazione del Progetto
EPIC LAND – la presentazione del Progetto Pier Mastantuono

Si è svolta nella mattina di domenica la presentazione del “Progetto E-Pic Land” proposto dalla Fondazione Augusto Rancilio e operativo grazie a una rete di partner che include la Provincia di Monza e Brianza, i Comuni di Bollate, Desio e Rho, il Parco delle Groane e il Consorzio Villoresi. Nel contesto della Villa Arconati di Bollate i promotori dell’iniziativa culturale e l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli hanno illustrato le finalità dell’edizione di quest’anno.

Tra gli Enti beneficiati dal progetto di quest’anno, spicca la città di Desio, presente con la referente Cultura, Tiziana Scalia, che utilizzerà le risorse a disposizione per portare avanti un progetto già iniziato, con il quale si sta ristrutturando, recuperando e valorizzando una parte importante della Villa Tittoni.

Nel suo intervento l’assessore Galli ha ricordato di essere stato uno dei primi a propugnare il restauro e la valorizzazione della Villa di Delizia di Bollate dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Alla fine degli interventi istituzionali, il folto pubblico intervenuto ha potuto effettuare una visita guidata dell’intero complesso edilizio e dei giardini.