Pasqua: con il Comitato Verga non solo cioccolato e auguri virtuali personalizzati

I volontari del Comitato Maria letizia Verga presentano le proposte per la Pasqua solidale.
Pasqua Auguri comitato Verga

«Fare un regalo solidale significa farlo anche a tutti i bambini e i ragazzi del Comitato». Così i volontari del Comitato Maria letizia Verga presentano le proposte per la Pasqua solidale, disponibili sul sito ufficiale.

Pasqua: con il Comitato Verga, colombe e cioccolato per sostenere la ricerca

Anche quest’anno sarà possibile sostenere le attività di ricerca e di assistenza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie tramite l’acquisto delle colombe e delle uova di cioccolato. Ma non solo. Nello shop online è possibile farsi tentare anche dal vasetto con gli ovetti confettati e colorati e il vasetto regalo con ovetti di cioccolato.

Pasqua: con il Comitato Verga, i regali più originali

Per chi desidera un regalo più originale sono disponibili le tazze decorate ripiene di cioccolatini e i dragées ma anche la candela artigianale vino di vigna e le collane personalizzate, con medaglietta d’argento che raffigura una zampa per gli amanti degli animali, un quadrifoglio portafortuna e i disegni stilizzati di un bambino e una bambina.

Pasqua: con il Comitato Verga, gli auguri virtuali disegnati “in casa”

Per ogni ordine effettuato online è possibile allegare gli auguri di Pasqua virtuali scelti per il 2024. A rendere speciali le cartoline virtuali di auguri del Comitato sono i ragazzi stessi e le loro famiglie. Per questa Pasqua, infatti, sarà possibile scegliere tra i disegni realizzati da Blondie, una zia del Comitato, volontaria e illustratrice, quelli di Sonja, mamma del Comitato che per il suo bambino ricoverato ha creato un panda speciale, e anche Charlotte e Ilenia, adolescenti in cura al Comitato, e le piccole Viola e Stella, bimbe in cura che insieme all’animatrice del Comitato hanno illustrato la loro Pasqua.

Tutte le info sono disponibili sul sito del comitato e scrivendo a shop@comitatomarialetiziaverga.org

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.