Monza: presentato il calendario 2024 degli alabardieri

Presentato il nuovo calendario 2024 degli alabardieri del Duomo, celebrati quest'anno col premio Corona Ferrea.
Monza Alabardieri
Monza Alabardieri

È stato consegnato anche al sindaco Paolo Pilotto, e all’assessore alle Cultura Arianna Bettin, il nuovo calendario 2024 degli alabardieri, presentato ufficialmente il 17 dicembre nella sala del granaio, accanto alla basilica. A presentare i dodici scatti scelti per raccontare l’anno appena trascorso è stato il comandante, Lorenzo Perego.

«È un’occasione per ripercorrere le tante iniziative fatte nel corso dell’ultimo anno – ha spiegato Giuseppe Meliti, segretario degli alabardieri, presente all’incontro con il sindaco – dei traguardi raggiunti e dei riconoscimenti, primo fra tutti il premio Corona Ferrea assegnato dal Comune di Monza lo scorso giugno».

Il riconoscimento, assegnato all’interno delle benemerenze cittadine 2023, è stato concesso dall’amministrazione comunale nel duecentossessantesimo anno di attività. 

Monza: consegnato il calendario 2024 degli alabardieri, dodici scatti con il Circolo fotografico Monzese

A firmare i dodici scatti scelti sono stati i soci del Circolo fotografico Monzese, che da anni accompagna il corpo degli alabardieri nelle uscite pubbliche. Alla cerimonia di presentazione del nuovo calendario erano presenti, in rappresentanza del Circolo fotografico, i soci Danilo Civati e Paolo Cavenago.

Il calendario è stato stampato in un numero limitato di sole cento copie numerate. Gli appassionati possono richiederne una copia scrivendo a info@alabardierimonza.it.