Monza: nuovo segretario cittadino del Pd, clamoroso pari tra Pilotto e Guerriero

La votazione per il nuovo segretario cittadino del Pd monzese finisce con un colpo di scena: 52 delegati alle urne, 26 voti per Pilotto e 26 per Guerriero.
Monza: nuovo segretario cittadino del Pd, clamoroso  pari tra Pilotto e Guerriero

Il Partito democratico di Monza non riesce a eleggere al primo colpo il nuovo segretario cittadino che dovrà ricevere il testimone da Alessandro Mitola. Ieri sera 52 dei 57 piddini aventi diritto al voto e votati dall’assemblea degli iscritti hanno assegnato 26 voti a Domenico Guerriero e 26 all’altro candidato alla segreteria cittadina Alberto Pilotto.

Un clamoroso colpo di scena che rinvia l’elezione di una settimana, molto probabilmente mercoledì 22 ottobre. Un duello molto equilibrato tra i due contendenti entrambi meritevoli di vincere, così il commento di alcuni militanti del Partito democratico monzese poco dopo l’esito della consultazione.

Se anche la prossima settimana la sfida dovesse finire in parità si procederà immediatamente ad un’altra votazione. E si andrà avanti ad oltranza sino alla nomina del successore di Mitola. Sul sito del Pd l’intervista ai due pretendenti alla segreteria monzese. Queste le risposte domanda “perchè, secondo te, dovrebbero votarti”. Guerriero: «Mi sono candidato perché vorrei dare una mano al partito, vorrei aiutarlo a cambiare. In meglio, ovviamente». Pilotto: «Perché sono una persona nuova nel panorama del partito a livello monzese. Non ho legami precedenti, sono trasversale e aperto al confronto con tutti. Questo secondo me è un fattore importante, perché il partito ha bisogno di una forte unità. È importante trovare qualcuno che lo gestisca “super partes”. Io sono pragmatico e concreto e ho esperienza in ambito organizzativo».