Monza, l’erba del vicino è più verde E dà molto nell’occhio: è marijuana

Esposte fuori dalla finestra, alla luce, appoggiate sul motore esterno del condizionatore della loro abitazione in viale Libertà a Monza. Tutte le precauzioni possibili, prese da una coppia di coniugi, per garantire la migliore fioritura alle loro piantine di marijuana.
I carabinieri con le piante di marijuana trovate sul balcone di una coppia a Monza
I carabinieri con le piante di marijuana trovate sul balcone di una coppia a Monza

Esposte fuori dalla finestra, alla luce, appoggiate sul motore esterno del condizionatore della loro abitazione in viale Libertà, avvolte e protette da uno strato di plastica, contro il freddo inaspettato di questi giorni. Tutte le precauzioni possibili, prese da una coppia di coniugi monzesi, per garantire la migliore fioritura alle loro piantine di marijuana.

Peccato, per M.R. 55enne disoccupato, e M.P. 49enne, operaia, che i carabinieri della stazione di via Volturno hanno l’occhio esperto, e si sono accorti che non era né salvia, né rosmarino. I militari, passando sotto la casa dei due monzesi, hanno deciso di procedere dunque a un controllo, che ha confermato i loro sospetti.

A seguito di perquisizione domiciliare, hanno scoperto in tutto tre piante di marijuana della lunghezza di circa 50 centimetri l’una, due sulla finestra, ed un’altra in camera da letto. I militari hanno rinvenuto anche una scatola, che precedentemente conteneva i semini della pianta. Al termine dell’attività, i due venivano denunciati in stato di libertà, per coltivazione di sostanza stupefacente.