Monza: lavori sulla buca in via San Fruttuoso, ecco quando e come cambia la viabilità

In programma dal 3 al 4 marzo, dalle 9 alle 18, il cantiere per riparare la buca che si era aperta in via San Fruttuoso. Cambia la viabilità.
Monza buca San Fruttuoso
Monza buca San Fruttuoso

Inizieranno la prossima settimana i lavori per riparare il cedimento dei una porzione di asfalto in via San Fruttuoso a Monza. La buca si era aperta a inizio febbraio a causa di un cedimento della strada sotto cui scorre la rete fognaria. Ad occuparsi dei lavori saranno i tecnici di BrianzAcque che lavoreranno dal 3 al 4 marzo, dalle 9 alle 18, salvo complicazioni.

Monza: lavori sulla buca in via San Fruttuoso, come cambia la viabilità

Per tutta la durata del cantiere non sarà possibile transitare da via San Fruttuoso (tranne i residenti). La circolazione nell’anello che porta fuori dal quartiere verso viale Lombardia e le tangenziali sarà quindi interrotta, con possibili disagi alla circolazione. Verrà infatti istituito il senso vietato in via Tazzoli, nel tratto compreso tra le vie Montanari e San Fruttuoso.

Gli automobilisti per uscire dal quartiere dovranno necessariamente svoltare verso via Iseo o via Po. Chi arriva in via Tazzoli proveniente dall’intersezione tra le vie Marelli e Tazzoli all’incrocio con via San Fruttuoso dovrà proseguire dritto e così anche chi arriva da via Ugo Bassi arrivato all’intersezione con via Tazzoli dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra

Strada interrotta anche per il trasporto pubblico. I bus seguiranno percorsi alternativi stabiliti dall’azienda dei trasporti e dall’Agenzia di bacino del trasporto pubblico locale.

Monza: lavori sulla buca in via San Fruttuoso, a pochi passi dal sagrato della chiesa parrocchiale

La presenza della buca, aperta a pochi passi dal sagrato della chiesa parrocchiale, era stata segnalata da diversi residenti. Subito i tecnici del Comune erano intervenuti per recintare la zona e mettere in sicurezza l’area. Le transenne oltre ad aver ridotto la larghezza della carreggiata hanno anche eliminato alcuni dei pochi parcheggi presenti sulla strada. La speranza ora è che i lavori durino effettivamente solo i due giorni preventivati dal cronoprogramma. Il timore, già manifestato da alcuni residenti, è che il sopraggiungere di problematiche alla rete fognaria possa prolungare il cantiere. Del resto viale Campania dista da via San Fruttuoso solo poche decine di metri.