Monza, l’arzillo 75enne in moto a 110 all’ora in viale Libertà: 531 euro di multa

Di fronte a una multa da 531 euro (e la ritiro della patente per un mese) ha accampato le scuse più improbabili nel tentativo (vano) di non pagarla. Pantomima di un arzillo 75enne monzese davanti agli agenti della polizia locale che, armati di un telelaser, l’hanno pizzicato in viale Libertà mentre , in sella a uno scooter Piaggio, viaggiava a 110 all’ora.
Un agente con un telelaser
Un agente con un telelaser

Di fronte a una multa da 531 euro ha accampato le scuse più improbabili nel tentativo (vano) di non pagarla. Pantomima di un arzillo 75enne monzese davanti agli agenti della polizia locale che, armati di un telelaser, l’hanno pizzicato in viale Libertà mentre , in sella a uno scooter Piaggio, viaggiava a 110 all’ora.

L’anziano, al quale è stata anche ritirata la patente di guida per un mese, agli agenti ha detto che la moto gli sarebbe “sfuggita di mano”, che non sarebbe cioè stato in grado di farla andare più lentamente, tanto da suggerire agli stessi agenti, incolpandoli per la mancanza, di dotare i mezzi in circolazione di non meglio precisati”limitatori” di velocità da installare sui mezzi in grado di regolarla in base al tipo di strada da percorrere così da non indurre all’errore.