Monza, la scuola dell’infanzia paritaria di Cristo Re apre la sezione Primavera

Novità nel quartiere Cristo Re a Monza: la scuola dell’infanzia paritaria Cuore Immacolato di Maria apre la sezione primavera.
Scuola infanzia Cristo Re apre la sezione primavera da settembre 2021
Scuola infanzia Cristo Re apre la sezione primavera da settembre 2021 Sarah Valtolina

Novità a Cristo Re: la scuola dell’infanzia paritaria Cuore Immacolato di Maria di via Parmenide a Monza apre gli spazi anche ai piccolini di 2 anni. A partire dal prossimo anno scolastico verrà allestita una sezione primavera appositamente dedicata e pensata per i bambini dai 24 ai 36 mesi.

«È una novità per la nostra scuola – spiega Monica Longoni, coordinatrice della scuola parrocchiale di Cristo Re – Da un paio di anni stavamo pensando di allargare l’offerta formativa coinvolgendo anche i bambini di 2 anni. Poi è arrivata la pandemia e ci siamo dovuti necessariamente interrompere. Ora tutto è pronto per accogliere i nuovi iscritti».

Sono stati previsti dieci posti riservati proprio alla sezione primavera. «Per quanto riguarda il progetto pedagogico proporremo l’outdoor education – continua Longoni – Verrà molto sfruttato sia lo spazio all’esterno della scuola sia il terrazzo, soprattutto nei mesi più freddi. Fin dalla sua nascita, nel 1961, la nostra scuola è sempre stata al centro del quartiere. Anche l’apertura di questa nuova sezione primavera è un’opportunità che offriamo alle famiglie non solo del quartiere ma della città».

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni è possibile contattare il numero 039 2020063 o scrivere a comunicazioni@infanziacimcristore.it, ma anche consultare il sito della scuola (infanziacimcristore.it) o la pagina Facebook.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.