Monza: la Boscherona avrà il nuovo chiosco nel parco, lavori nel 2024

Partiranno entro le prime settimane del 2024 i lavori per la realizzazione del nuovo chiosco nel parco della Boscherona, a Monza.
Monza Boscherona planimettria generale del parco
Monza Boscherona planimettria generale del parco

Partiranno entro le prime settimane del 2024 i lavori per la realizzazione del nuovo chiosco nel parco della Boscherona, a Monza. Un progetto atteso da oltre tre anni e che ora (forse) dovrebbe vedere la luce. L’operatore privato (la Coop che ha realizzato lo store in via Marsala) ha provveduto in questi giorni a depositare il progetto definitivo

Monza: la Boscherona avrà il nuovo chiosco nel parco, 40 metri quadri per far risorgere la struttura distrutta dall’incendio

Si tratta di una struttura di circa 40 metri quadrati che sorgerà nello stesso punto in cui si trovava il precedente bar distrutto da un incendio. Il progetto prevede anche un locale magazzini e servizi destinati al personale. La struttura sarà integrata con un’area destinata a servizi igienici pubblici connessi al bar, quindi facilmente presidiabili, ma con un ingresso indipendente.

Copertura in pannelli di compensato fenolico, pareti in cartongesso, pavimentazione interna in piastrelle di ceramica, serramenti in ferro e davanzali in lastre di lega di alluminio. È previsto l’impianto elettrico completo con corpi illuminanti.

L’intervento, che sarà completamente a carico dell’operatore privato in attuazione di una convenzione stipulata con l’amministrazione, ha un valore complessivo di 120.000 euro.

Monza: la Boscherona avrà il nuovo chiosco nel parco, con l’area dedicata ai barbecue oggi vietati

L’annuncio è stato dato dall’assessore Marco Lamperti, ospite dell’ultima seduta della consulta di San Rocco. A giustificare la spiegazione “fuori zona” (il parco della Boscherona rientra nel quartiere San Biagio Cazzaniga) è il fatto che il medesimo operatore privato è incaricato di realizzare anche la riqualificazione della piazza davanti al centro civico di San Rocco.

Il progetto definitivo del nuovo chiosco alla Boscherona prevede anche un’area, proprio a ridosso del nuovo bar, dedicata ai barbecue, oggi vietati per mancanza di un presidio che ne possa controllare il corretto utilizzo.