I bambini nascono per vivere, per sorridere, per guardare al futuro con fiducia. Alcuni di loro nascono però due volte. Sono i bambini e i ragazzi le cui storie ed immagini scorrono tra le pagine del nuovo libro firmato da Momcilo Jankovic, responsabile del day hospital pediatrico del San Gerardo. Un libro accompagnato dalle belle immagini di Attilio Rossetti ,già autore con Jankovic del volume “Andrea ti aspetto a San Siro”.
E’ un racconto soprattutto per immagini che ripercorre la storia dei pazienti guariti da leucemia e linfomi, curati nei reparti della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma del San Gerardo di Monza. Immagini in bianco e nero quelle del periodo della cura, poi irrompe il colore e tutta la vitalità di questi ragazzi oggi.
“Un libro che vuole essere un inno alla vita- spiega Jankovic- solo credendo e incoraggiando quanto oggi viene fatto si può sperare a breve di riportare alla vita non solo l’80%,ma il 100% di questi bambini. I bambini infatti nascono per vivere e diventare il futuro della nostra società”.
Momcilo Jankovic, Attilio Rossetti,Nati per Vivere, il paradiso può attendere. Edizioni Contrasto, pp. 119 euro 19,90. (in vendita presso il Comitato Maria Letizia Verga, 12° piano settore C , 039 2333526)