Monza, i lavoratori della Provincia protestano: «Tolte risorse per i servizi»

I lavoratori della Provincia di Monza e della Brianza protesteranno il 29 maggio davanti alla sede della Prefettura contro il decreto Enti locali che di fatto svuota l’istituzione di risorse economiche. Strade, scuole, disabili sono settori in cui non sarà possibile garantire i servizi abituali
Una protesta dei sindacati della Funzione pubblica
Una protesta dei sindacati della Funzione pubblica

Protestano ancora i lavoratori e le lavoratrici della Provincia di Monza e Brianza. Dopo l’iniziativa del 23 davanti alla sede della Provincia, il 29 Maggio dalle 10 alle 13, i dipendenti saranno assieme ai sindacati davanti alla sede della Prefettura per manifestare contro il decreto Enti Locali 50/2017. L’attacco alle Province e Città Metropolitane è inaccettabile.

«Le risorse economiche previste -dicono le organizzazioni sindacali brianzole della Funzione pubblico di Cgil, Cil e Uil-non sono sufficienti a garantirne la sopravvivenza: allo stato attuale tutti cittadini devono sapere che il personale non è in grado di garantire la continuità ottimale dei servizi offerti: manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle scuole, sostegno alle famiglie dei disabili. Sono solo alcuni dei servizi che potrebbero non essere più garantiti»