Nella mattinata di venerdì 16 dicembre la tanto attesa “giornata sulla neve” del liceo Zucchi di Monza ha subito un incidente di percorso: a un quarto d’ora dall’arrivo, tra le curve della strada per Chiesa in Valmalenco, uno dei due pullman della scolaresca si è scontrato con una macchina che viaggiava in senso opposto. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine.
È stato subito fermento: sul luogo dell’incidente in questa piccola frazione di Sondrio (Mossini), sono intervenuti polizia di stato e locale, i vigili del fuoco con due automezzi e un’ambulanza, che per fortuna non è servita.
Risultato: guard rail divelto, paraurti del pullman distrutto, macchina in bilico sul ciglio della scarpata e schiantata frontalmente sull’autobus.
Un grande spavento per gli studenti in viaggio, un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, ma alla fine un gran sospiro di sollievo: né i ragazzi sul pullman né la signora al volante sono rimasti feriti.
Subito dopo una autogru dei pompieri ha rimosso il veicolo dal ciglio della strada ed il guardrail è stato messo in sicurezza.
I ragazzi poi sono stati portati a destinazione dal secondo autobus che nel frattempo aveva già raggiunto gli impianti, e sono riusciti a vivere una bella giornata di sole sulle piste.