Monza, Gad Lerner in carcere nel progetto di BrianzaBiblioteche

Un appuntamento nella biblioteca del carcere di Monza per raccontare una storia di famiglia. Il giornalista Gad Lerner ha incontrato i detenuti di alcune delle sezioni aperte della casa circondariale di Monza per il progetto con BrianzaBiblioteche.
Monza, l’incontro in carcere con Gad Lerner
Monza, l’incontro in carcere con Gad Lerner Fabrizio Radaelli

Un appuntamento nella biblioteca del carcere di Monza per raccontare una storia di famiglia. Il giornalista Gad Lerner martedì mattina ha incontrato i detenuti di alcune delle sezioni aperte della casa circondariale di Monza per raccontare “Scintille”, il libro con cui ha rievocato il percorso della sua famiglia dal Libano all’Ucraina. Parlando di migrazioni e di viaggi, ha raccontato la “necessaria” ricerca di un’identità.

L’incontro con Lerner si inserisce nel progetto “La biblioteca è una bella storia” e ha visto la partecipazione di alcuni bibliotecari della rete BrianzaBiblioteche, che lo sostiene col Comune di Monza.

Da ottobre l’associazione “Il Razzismo è una brutta storia” conduce incontri e laboratori sui temi dello storytelling, dell’espressione creativa e dell’identità. L’incontro con Gad Lerner è un momento importante di questo percorso che durerà fino a giugno 2015 coinvolgendo anche altri ospiti.