Monza: fiale di vaccino “sparite” e ritrovate nell’hub ex Philips, la polizia indaga

Gli agenti della Squadra mobile sono intervenuti al centro vaccinale venerdì 28 maggio in mattinata dopo la sparizione di alcune fiale dal locale dove vengono solitamente custodite, salvo trovarle poco dopo in un altro, intatte.
Monza Centro vaccini ex Philips
Monza Centro vaccini ex Philips Fabrizio Radaelli

Sta indagando la polizia di Monza, Squadra mobile, su quanto accaduto lo scorso venerdì 28 maggio in mattinata al centro vaccinale di via Philips dove alcuni flaconi di vaccino, intatti, sono stati tolti da un locale dove vengono solitamente custoditi e ritrovati in un altro, sempre all’interno dell’hub, nell’ex Philips.

La Asst di Monza parla espressamente di: «un episodio di sottrazione» dei flaconi, «in numero limitato». Scattato l’allarme sul posto si sono portati gli agenti della Questura che hanno ritrovato le fiale e ora sono al lavoro per verificare cosa sia accaduto. Al momento dalla Questura non sono state fornite ulteriori informazioni a parte che le indagini su quanto avvenuto sono in corso. Nel frattempo, venerdì, le procedure di somministrazioni dei vaccini agli utenti sono procedute regolarmente per tutta la mattina senza disguidi.