Monza e Arcore, guasti sui binari Milano, Lecco e Bergamo: treni ko

Questa volta è bastato qualche fiocco di neve per creare problemi alla circolazione ferroviaria. Sarà un caso, ma giovedì pomeriggio i treni da Milano e diretti a Lecco, Bergamo e Tirano hanno subito ritardi anche di 20 minuti e cancellazioni
Treni a rilento o fermi sulle linee brianzole
Treni a rilento o fermi sulle linee brianzole

Questa volta è bastato qualche fiocco di neve per creare problemi alla circolazione ferroviaria. Sarà un caso, ma giovedì pomeriggio i treni da Milano e diretti a Lecco, Bergamo e Tirano hanno subito ritardi anche di 20 minuti e cancellazioni per via di un guasto agli impianti che si è registrato nella tratta tra Arcore e Monza. Così il 16.52 da Porta Garibaldi a Lecco e il regionale da Lecco verso il capoluogo meneghino delle 18.07 non saranno effettuati. Da e verso Bergamo sono ko i treni delle 16.31 (partenza da Milano Porta Garibaldi) e delle 18.23 da Bergamo). Così anche il 15.52 da Lecco verso Milano viaggia con quasi 50 minuti di ritardo.

Ora la situazione, assicura Trenord, sta tornando alla normalità. Lentamente, però: il guasto è stato risolto, ma rimangono criticità lungo la linea, soprattutto per quella diretta a Lecco. Il regionale da Lecco delle 17.37 viaggia con un ritardo di oltre sessanta minuti.