Lavatrice e tv alimentati con un allaccio irregolare alla corrente elettrica, un divano e una poltrona, un tavolo con alcune sedie: tutto il necessario per vivere più o meno dignitosamente (e abusivamente) in un appartamento comunale di Monza, in via Marco d’Agrate. Sul posto, dopo una segnalazione da parte dell’ufficio alloggi del Comune, a sua volta allertato, si sono portati gli agenti del nucleo motociclisti. Effettivamente, in un appartamento dello stabile, hanno trovato un cittadino marocchino del 2001 che aveva occupato senza diritto i locali.

Monza, abusivo in un appartamento comunale denunciato dalla Polizia locale
L’operazione è avvenuta mercoledì 12 marzo. La segnalazione, oltre a fare presente la possibile occupazione da parte di soggetti non aventi diritto, cosa effettivamente avvenuta, ha fatto riferimento anche a presunti atteggiamenti molesti nei confronti degli assegnatari regolari presenti nell’edificio residenziale. Una volta entrati nell’appartamento gli agenti hanno trovato qualche arredo, un televisore e una lavatrice allacciati illegalmente alla rete elettrica e, sempre durante l’ ispezione, è stata rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente.

Monza, in casa gli agenti hanno trovato anche dello stupefacente
Il 24enne, per l’identificazione, è stato accompagnato al Comando per gli accertamenti del caso e come emerso dalla Banca dati delle forze di polizia è risultato già noto alle forze dell’ordine. Irregolare sul territorio nazionale gli è stato notificato un ordine di allontanamento ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di alloggio comunale e furto di energia elettrica. Non è mancata poi una segnalazione alla Prefettura per il possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.