Monza, cresce la cura alle leucemie Evento speciale col Comitato Verga

Quattrocento sedie e altrettanti caschetti col logo “Dai!” sono già all’interno del cantiere del nuovo Centro Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura delle leucemie del bambino. È l’evento speciale organizzato dalla Fondazione per sabato 29 marzo. Tra i sostenitori anche Deborah Compagnoni.
Monza,  Giovanni Verga presidente dell’associazione Maria Letizia Verga
Monza, Giovanni Verga presidente dell’associazione Maria Letizia Verga Fabrizio Radaelli

Quattrocento sedie sono già all’interno del cantiere del nuovo Centro Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura delle leucemie del bambino. Sono pronti anche 400 caschetti da cantiere con il logo “Dai!”. A un anno esatto dal convegno in aula magna dell’università Bicocca per la presentazione del progetto , non ci sono solo disegni e progetti,ma muri che stanno venendo su in tempi di record.

Per questo la Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma e il Comitato Verga hanno voluto organizzare per sabato 29 marzo alle 11 (ingresso da via Braille) un evento speciale all’interno della sala del piano terreno del nuovo centro.

“Desideriamo mostrare concretamente a tutti quelli che ci hanno aiutato, istituzioni, giornalisti, singoli cittadini, che il progetto sta diventando realtà, che l’ospedale è in costruzione e che i tempi saranno rispettati-spiega Giovanni Verga, presidente del Comitato – soprattutto vogliamo ringraziarli e raccontare che cosa verrà fatto nei prossimi mesi”.

Tanti i “Vip” che in questi anni hanno affiancato il comitato Maria Letizia Verga e ora il progetto “Dai!”. Tra loro c’è da anni Deborah Compagnoni che nella sua carriera sciistica ha vinto più di tutte e continua a gareggiare , ma per solidarietà. Ha fondato l’associazione “Sciare per la vita” in ricordo della cugina Barbara, portata via in dieci giorni da una leucemia fulminante a soli vent’anni. Per lei ogni anno propone a Santa Caterina in Valfurva l’evento “Scia con i campioni”. Quest’anno la gara è fissata per il prossimo 6 aprile (informazioni al sito www.sciare perlavita.com)e il ricavato sarà interamente devoluto alla costruzione del nuovo centro a Monza.