Monza: contro lo spaccio di droga debutta Boss

Lunedì controlli contro lo spaccio di droga a Monza in corso Milano, via Italia e largo Mazzini. Ha fatto il suo esordio in servizio anche il cane Boss.
Controlli polizia locale Monza
Controlli polizia locale Monza

Polizia locale: lunedì nel corso di controlli delle aree sensibili e mobilitazione per il contrasto allo spaccio ha fatto il suo esordio in servizio anche il cane Boss, in forza al Nucleo Operativo Sicurezza Tattica di Monza. Insieme a nove operatori della Polizia Locale di Monza (7 agenti NOST e 2 ufficiali), due operatori nucleo cinofilo Milano e un operatore nucleo cinofilo Trento ha setacciato le zone di corso Milano e dei suoi giardini pubblici, via Italia e largo Mazzini per scovare la droga e procedere al sequestro.

Monza controlli antidroga: il cane Boss

Monza, Arena sui controlli antidroga: «I cittadini hanno apprezzato»

«È stata una bella giornata, non solo per gli attestati di stima e i grazie ricevuti dai cittadini che hanno apprezzato i controlli, ma anche per aver dimostrato che l’unione fa la forza. Le Polizie locali, con le loro molteplici specialità, possono e devono aiutarsi reciprocamente per garantire sempre più sicurezza nelle nostre città» ha detto l’assessore alla Polizia locale, Federico Arena.

Monza, l’assessore anche al corso per l’uso del Taser

Tra l’altro lo stesso Arena è intervenuto lunedì per il via del corso di formazione riservato agli agenti di Polizia locale per imparare a utilizzare il Taser, portando i saluti agli agenti impegnati nella prima lezione.
«Al termine del corso – ha detto Arena – gli agenti saranno equipaggiati con questo prezioso strumento. Mentre da sinistra criticano e insultano, senza sapere di cosa stanno parlando, noi continuiamo con competenza e concretezza: deterrenza, prevenzione, sicurezza del personale e dei cittadini sono infatti le indiscusse qualità che il Taser porterà nell’attività operativa».

Il taser è la pistola a impulsi elettrici già in dotazione alla polizia, ai carabinieri, alla guardia di finanza: «Si tratta uno strumento non letale, di difesa e di prevenzione» dicono dal Comune. A Monza è stata avviata la sperimentazione per il suo futuro utilizzo.